logo_int

HIGH QUALITY FOOD


I prodotti che amiamo di più

Blog

Sei in: Home > Blog

Fornitori nella ristorazione

Da: hqf
1 marzo 2011

Ho.re.ca


 

 

Ciao a tutti! Sulla rivista di settore Horeca magazine, è uscito un articolo sui fornitori nella  ristorazione: High Quality Food non poteva mancare!
(di seguito l’articolo nella parte che riguarda High Quality Food)


Fornitori nella ristorazione

Una categoria fondamentale per la ristorazione che seleziona e importa i migliori prodotti da tutto il mondo.


Seguono da vicino i professionisti della ristorazione, dando un indispensabile contributo al quotidiano svolgimento del loro lavoro. Sono i fornitori, coloro che in tempi sempre più brevi riforniscono le dispense di numerosi ristoranti italiani con prodotti di livello eccelso, selezionati in ogni parte del mondo. Grazie a loro gli chef possono proporre piatti dagli ingredienti rari e preziosi ma anche ricette semplici, dove persino le materie prime più comuni sono sceltissime. Un universo fatto di cura e attenzione spiegato direttamente dai principali fornitori italiani.


High Quality Food

L’azienda nasce a Roma nel 2000 da un’intuizione di Simone Cozzi, e si afferma ben presto specializzandosi nella selezione e commercializzazione di prodotti alimentari di qualità. “L’alta ristorazione è un mondo che coinvolge i 5 sensi - esordisce Simone Cozzi -.


Il buon cibo di qualità non soddisfa solo il nostro gusto e il nostro olfatto, ma dona piacere alla vista, al tatto e persino all’udito. In sintesi, rende migliori noi stessi e il mondo che ci circonda. È per ottenere questo risultato che abbiamo fondato High Quality Food, un’azienda che punta sulla produzione di oltre 150 specialità e prodotti tipici, e sulla continua ricerca e selezione di materie prime di altissima qualità e di antica tradizione.


La personalizzazione del servizio e l’esclusività dei prodotti ci consentono di svolgere, per l’alta ristorazione, un ruolo pressoché unico nel mercato nazionale e internazionale: quello di consulenti-fornitori per l’alta qualità, con la garanzia per i nostri clienti di poter disporre di un’ampia gamma di prodotti esclusivi”.


Le materie prime vengono ricercate in Italia e all’estero, selezionati e certificati da esperti del settore con la massima accuratezza. “Siamo così sicuri di garantire la provenienza dalle zone in cui è ancora viva la tradizione nei metodi di allevamento e di lavorazione naturale” conferma Simone Cozzi che aggiunge “perché un potenziale cliente dovrebbe acquistare da noi?


Potrebbero rispondere per noi gli oltre 600 professionisti dell’alta ristorazione con cui abbiamo stretto relazioni commerciali, grazie a una vasta gamma di prodotti di alta qualità e a una varietà di soluzioni logistiche affidabili e personalizzabili. I nostri clienti - continua - sono chef e operatori che non si occupano soltanto di ristorazione per grandi alberghi, ristoranti, boutique alimentari e locali di alto gusto.


Sono persone speciali che desiderano fare un piccolo salto di qualità nella loro professione, che vogliono sperimentare e non si accontentano, che ricercano la qualità a un prezzo giusto e condiviso. Sono amici che amano la cucina in senso ampio e desiderano trarne un piacere sensoriale, culturale e, perché no, sociale.


Per questo il nostro valore aggiunto si concentra sulla conoscenza dei prodotti e sull’abilità di sperimentare insieme e creare sempre nuovi abbinamenti”. In un mercato fortemente competitivo, tutti i prodotti tendono ad assomigliarsi. Stesso discorso potrebbe valere per i prezzi.


In tale situazione, anche piccole differenze possono determinare grandi variazioni di risultato. “Per noi di High Quality Food - spiega Simone Cozzi -posizionarci come interlocutori per l’alta qualità a beneficio della ristorazione permette di garantire ai nostri clienti la ricezione di un prodotto completo sotto l’aspetto qualitativo, con una forte attenzione a requisiti per noi indispensabili come la tracciabilità dell’intera filiera, la produzione artigianale e controllata, la coltivazione naturale, la tradizione dell’azienda e le certificazioni di qualità.


I professionisti che si affidano a High Quality Food - prosegue - ricevono un’offerta personalizzata, che comprende una vasta gamma di prodotti esclusivi e ricercati, analizzati e selezionati dai nostri esperti. La missione è quella di offrire il massimo della professionalità, nel rispetto della migliore tradizione italiana. High Quality Food propone un viaggio attraverso i sapori della nostra terra e non solo”.


Tutto questo è possibile grazie a un servizio impeccabile dal punto di vista organizzativo, affidabile e personalizzato. “Per quanto riguarda il mercato di Roma e del Lazio - precisa Simone Cozzi – la nostra organizzazione può contare su una flotta di automezzi propri, destinati alla distribuzione capillare dei prodotti fino a tre consegne giornaliere.


La nostra partnership con corrieri espressi di prim’ordine garantisce un servizio rapido, accurato e affidabile, indispensabile per garantire l’integrità dei prodotti e il rispetto dei tempi di consegna sull’intero territorio nazionale e internazionale”.


Quanto alla consulenza sul prodotto è presente uno staff di Advisory Board Consultant, composto da autorevoli esperti del settore e continuamente impegnato a selezionare nuovi prodotti e a suggerire raffinati abbinamenti per esaltarne i sapori. “Per garantire prodotti eccellenti - continua Cozzi - abbiamo sviluppato il metodo Hqf, un sistema impeccabile fondato su due elementi indispensabili.


Il nostro staff di Advisory Board Consultant seleziona quei prodotti che rispondono a cinque requisiti di qualità verificabili: produzione artigianale e controllata, coltivazione naturale, tracciabilità di filiera, tradizione dell’azienda, certificazione di qualità. Noi riteniamo che l’alta ristorazione (il mercato a cui ci rivolgiamo) necessiti di un servizio qualificato che non si deve limitare alla gamma e qualità dei prodotti, ma anche a un servizio logistico dedicato, giornaliero e professionale”.


Anche di questo aspetto l’azienda si occupa direttamente, non affidando il servizio in outsourcing e curando il tutto in ogni dettaglio. “Per noi - conclude Simone Cozzi - la qualità delle nostre eccellenze viene anche caratterizzata dal trasferimento della cultura delle produzioni; far conoscere tutte le caratteristiche dei prodotti rappresenta una concreta possibilità di valorizzare la materia prima e la sua trasformazione; tutto questo noi lo chiamiamo esperienza di acquisto e chiaramente la stessa non può essere replicata su uno scaffale di qualsivoglia supermercato o cash & carry”. Prossimamente on line, il portale Hqf consentirà non soltanto di acquisire informazioni sui prodotti, ma anche di effettuare gli ordini.



Ultimi commenti inseriti

stefanoprova il 18/03/2011 alle 12:11
Bel pezzo, bravi
 
alessandro.palermo il 16/03/2011 alle 08:38
Ho letto l'articolo, questa rivista di settore è molto valida: complimenti!
 


Per commentare è necessario effettuare il login oppure registrarsi al sito.